Aperitivo con la Scienza 27/07/2019

SIMSI in Tour Otranto 08/09 Giugno 2019
26 Aprile 2020
Corso Istruttori SSI dal 30/09 al 06/10 2019
26 Aprile 2020
Show all

Aperitivo con la Scienza 27/07/2019

ORIENTAMARE 2019 – APERITIVO CON LA SCIENZA
L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO INCONTRA IL PUBBLICO

Sabato 27 luglio, a partire dalle ore 19.30 nuovo appuntamento con ORIENTAMARE, il ciclo di seminari itineranti di orientamento e divulgazione scientifica dell’Università del Salento presso l’area portuale di Otranto, in via Porto, davanti il centro subacqueo #SCUBADIVING ed il #DIBOLINA con il colloquio-seminario:

Stregati dalla luna: le buone ragioni per studiare la biodiversità.
Prof. Stefano Piraino, Presidente del Consiglio Didattico di Biologia e Direttore del Museo di Biologia Marina di Porto Cesareo.

All’ora dell’aperitivo, in un incontro informale costellato da immagini e video subacquei, il relatore guiderà il pubblico verso l’esplorazione delle meraviglie del mondo sommerso e l’importanza della ricerca scientifica sulla biodiversità marina per uno sviluppo sostenibile globale.

A partire dalle ore 18.30, presso il molo di ASSONAUTICA, sarà inoltre possibile visitare l’imbarcazione da ricerca Pelagia, accompagnati dagli studenti del corso di laurea di Biologia Marina di Unisalento e dai ricercatori del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali.

CON IL PATROCINIO (E AMICHEVOLE SOSTEGNO) DI:
COMUNE DI OTRANTO, LEGA NAVALE ITALIANA, ASSONAUTICA, CAPITANERIA DI PORTO DI OTRANTO, ASSOCIAZIONE MAGNA GRECIA MARE, CIHEAM-BARI, AREA MARINA PROTETTA DI PORTO CESAREO, MUSEO DI BIOLOGIA MARINA DI PORTO CESAREO, COMUNE DI PORTO CESAREO.

“La biodiversità inizia in un lontano passato e punta verso il futuro”
Frans Lanting