Corsi Professionali SSI

Qualifiche subacquee professionali

Sin dal 1970,  SSI è stata azienda leader nell’educazione professionale. Il programma SSI Guida Subacquea è la via più semplice per subacquei che vogliono essere più coinvolti, ma che non si sentono ancora pronti a prendere la responsabilità di diventare istruttori SSI. Il programma Guida Subacquea è il punto di partenza per l’avventura subacquea professionale.

Il programma “Scienza dell’immersione” è il passo per il raggiungimento del grado Divemaster SSI. Questa specialità asciutta incorpora informazioni approfondite sulla fisica, fisiologia, teoria della decompressione, le attrezzature e l’ambiente acquatico. Scienza dell’immersione è il fondamento per il Corso Assistant Instructor SSI, qualora il Divemaster SSI decida di passare al livello successivo.

Il programma di guida subacquea, mediante approcci formativi con applicazione pratica, informazioni di fondo e flessibilità. L’obiettivo è quello di creare professionisti dell’immersione ben preparati, versatili e commercialmente abili.

Per i professionisti dell’ immersione motivati a condividere con gli altri il loro amore per la subacquea ricreativa, troveranno il programma SSI Assistant Instructor un’esperienza gratificante che aggiungerà una nuova dimensione alle loro avventure subacquee. Il programma SSI Assistant Instructor apre le porte al Corso Istruttori e ti dà la possibilità di proseguire nella tua carriera Professionale.

 

 

 

Questo corso ti darà le abilità e l’esperienza, necessarie per guidare in sicurezza gruppi di subacquei certificati, ed è il primo gradino della eccitante carriera di Dive Professional SSI, senza che ti venga richiesto di completare un corso istruttore. I Professional Dive Guide possono lavorare per i Dive Center SSI, guidando immersioni in una ampia varietà di condizioni e di ambienti. Alla fine del corso riceverai la certificazione Dive Guide SSI.

 

 

Questo corso prevede uno studio approfondito della fisica, della fisiologia, della teoria della decompressione, dell’ambiente acquatico e dell’attrezzatura subacquea. E’ richiesto come prerequisito per la maggior parte dei corsi professionali SSI, così come per i corsi Extended Range. A corso completato, riceverai la certificazione Science of Diving SSI.

 

 

Gli istruttori SSI hanno la possibilità di ordinare il kit digitale Specialty Instructor in un pacchetto da 5 Specialty.

 

 

 

 

 

Se non si possiede già la certificazione Science of Diving Instructor è necessario il kit digitale Science of Diving Instructor.
Il Divemaster Instructor (DMI) è il livello istruttore immediatamente successivo al livello Advanced Open Water Instructor (AOWI). In aggiunta ai compiti svolti da un Advanced Open Water Instructor in stato attivo, un Divemaster Instructor in stato attivo può condurre il corso Divemaster Crossover per i candidati di altre agenzie didattiche subacquee e/o iscriversi al corso Dive Control Specialist Instructor.

 

Questo programma fornisce le competenze, i concetti e l’esperienza di insegnamento necessari per diventare un istruttore SSI di successo. Imparerai il sistema di insegnamento SSI e la filosofia, come assistere gli istruttori nella formazione e come insegnare autonomamente una varietà di programmi di addestramento SSI. I candidati che completano questo programma possono ottenere il voto di Istruttore SSI o lavorare fino all’Istruttore Open Water SSI dopo aver superato con successo anche la Valutazione dell’Istruttore.