Professionali SSI

Qualifiche subacquee professionali

Sin dal 1970, la SSI è stata azienda leader nell’educazione professionale. Il programma SSI Guida Subacquea è la via più semplice per subacquei che vogliono essere più coinvolti, ma che non si sentono ancora pronti a prendere la responsabilità di diventare istruttori SSI. Il programma Guida Subacquea è il punto di partenza per l’avventura subacquea professionale.

Il programma “Scienza dell’immersione” è il passo per il raggiungimento del grado Divemaster SSI. Questa specialità asciutta incorpora informazioni approfondite sulla fisica, fisiologia, teoria della decompressione, le attrezzature e l’ambiente acquatico. Scienza dell’immersione è il fondamento per il Corso di Dive control Specialist SSI, qualora il Divemaster SSI decida di passare al livello successivo.

Il programma di guida subacquea, mediante approcci formativi con applicazione pratica, informazioni di fondo e flessibilità. L’obiettivo è quello di creare professionisti dell’immersione ben preparati, versatili e commercialmente abili.

per i professionisti dell’ immersione motivati ??a condividere con gli altri il loro amore per la subacquea ricreativa, troveranno il programma SSI Dive Control Specilaist un’esperienza gratificante che aggiungerà una nuova dimensione alle loro avventure subacquee. Il programma SSI Dive control Specialist apre le porte al corso istruttori e ti dà la possibilità di proseguire nella tua carriera professionale.

Dive Guide (DG)

Il programma di Guida Subacquea approccia l’insegnamento utilizzando applicazioni pratiche, informazioni di backgroud e flessibilità.L’obiettivo è creare professionisti dell’immersione ben preparati, versatili e commercialmente validi. Le guide subacquee certificate SSI possono guidare subacquei certificati. Inoltre, dopo aver pasato il programma di istruttore snorkeling, possono condurre corsi snorkeling e rilasciare le apposite certificazioni.


Divemaster (DM)

Guida subacquea,più programma di scienza dell’immersioneuguale Divemaster. Il divemaster può condurre il programma Try Scuba (solo in piscina) ed assistere gli istruttori SSI nelle sessioni di piscina/acque confinate ed acque libere sotto diretta supervisione.


Dive Control Specialist (DCS)

Ci sono tre opzioni: seguire i corsi di Guida subacquea, Scienza dell’immersione e Dive Control Specialist come singoli corsi,o iscriversi al programma come Divemaster proveniente da una qualsiasi agenzia didattica riconosciuta. Come Dive Control Specialist potrete condurre in immersione subacquei certificati, assistere istruttori SSI in classe, in piscina ed in acque libere, insegnare le abilità in classe ed in piscina sotto la supervisione indiretta dell’istruttore SSI (con esclusione delle abilità di emergenza), condurre il programma di aggiornamento (scuba skills update), il programma snorkeling, ed il programma Try scuba (solo in piscina) ed avanzare al grado di specialista di addestramento ( TS Training Specialist)


Training Specialist (TS)

Per passare a training Specialist un Dive Control Specialist deve acquistare gli schemi di lezione e co-insegnare alcune specialità. Queste specialità includono:Immersione in quota, Immersione dalla barca, Immersione con il computer, Fotografia digitale subacquea, Tecniche di equipaggiamento, Assetto perfetto, Squali, ed addestramenti di emergenza (che potrebbero non essere offerti direttamente da SSI)


Open Water Instructor (OWI)

Essere uno specilista Dive Control, ed iscriversi ad un corso Istruttore, che termina con una valutazione istruttori, equivale ad essere istruttore Open Water. Come tale, potete insegnare e certificare Indoor Diver, Scuba Diver, Open Water e Junior Open Water Diver, Advanced Adventurer, Scuba Skills Update, Try Scuba, Try Scuba Diving, NITROX e Stress


Specialty Instructor (SPI)

Una volta certificati comeIstruttore SSI Open Water Diver, potete anche qualificarvi per per ulteriori livelli di sitruttore di specialita’ SSI. Per insegnare le specialita’ aggiuntive SSI, dovrete seguire un seminario si specialita’, insegnare in collaborazione co un’istruttore certificato, o tramite un riconoscimento di esperienza. Questi programmi di specialita’ includono: Immersione in quota, immersione da imbarcazione, immersione in grotta, immersione con il computer, immersione profonda, fotografia digitale subacquea, immersione con muta stagna, tecniche di equipaggiamento, immersione sotto ghiaccio, subacqueo indipendente, navigazione, immersione notturna ed a visibilita’ limitata, assetto perfetto, scienza dell’immersione, ricerca e recupero, immersine con gli squali, onde, maree e correnti, immersioni sui relitti e molte altre presto disponibili.


Advanced Open Water Instructor (AOWI)

Quando avrete l’abilitazione ad insegnare almeno quattro specialita’ ed abbiate rilasciato 15 certificazioni di specialita’ sarete automaticamente promossi al grado superiore di Advanced Open Water Instructor. Dopo questa certificazione, l’istrottroe Advanced Open Water e’ qualificato ad insegnare, supervisionare, o rilasciare certificazioni Advanced/Junior open water diver, Guida subacqea, scienza dell’immersione, Divemaster e istruttorer snorkeling, piu’ qualsiasi specialita’ addizionale siate qualificati ad insegnare.


Divemaster Instructor (DMI)

As Advanced Open Water Instructor you are eligible to become a Divemaster Instructor. This is an important step in the continuation of your Dive Professional career! As a Divemaster Instructor you are qualified to issue Science of Diving, Dive Guide and Divemaster certifications.


Dive Control Specialist Instructor (DCSI)

Dopo aver emesso altre 30 certificazioni Open Water Diver, siete qualificati per l’aggiornamento a Dive Control Specialist Instructor. L’istruottore Dive Control Specialist può insegnare i programmi e rilasciare tutte le certificazioni per gli stessi programmi previsti per l’Advanced Open Water Instructor, in più può assistere l’instructor Trainer sotto supervisione indiretta durante un corso Instructor Training Course (ITC)


Master Instructor (MI)

Dopo 150 certificazioni accederete al grado di Master Instructor, che vi qualifica ad entrare nel comitato di revisione dei prodotti SSI e in un programma Instructor Trainer